lunedì 4 aprile 2011

Mazza d'oro 5 - il resoconto

Domenica 03 aprile 2011, si parte alla volta di Vicenza per la 5 edizione della mazza d'oro.
La punta è alle 07.00 all'hub, ma per uno strano caso Matte arriva con mezz'ora di ritardo, che per una persona qualsiasi equivalgono a 5 minuti.
Dopodichè dobbiamo andare alla delfini a consegnare delle biciclette per non so quale manifestazione, e finalmente alle 8 meno qualcosa si parte.
La prima notizia che ci da Van Gogh è che deve ancora andare a letto, e nella testa ho gia un breve sentore di come potrebbe finire la giornata, ma va beh ha la pellaccia dura e confido nelle sue risorse, poi mi viene in mente che inaugura la bici nuova e soprattutto che farà il torneo con l'attacco rapido ai piedi, e qui ho veramente i brividi,ma dopo tutto la follia è parte integrante del nostro compagno e per me tutto ciò che fa ha un senso, e quindi me ne frego e provo a dimenticarmelo quanto prima di questa combo pedale + attacco rapido.
In macchina si susseguono i discorsi, mi vengono narrate le gesta dei miei due compagni in diretta radio il venerdi prima, poi si passa a parlare del red hook di new york dove matte ha macinato km controvento, combattendo come un leone contro delle locomotive umane ed infine facciamo un po di pre tattica che si rivelerà utilissima per il nostro torneo.
Arriviamo a Olmo di Creazzo (VI) in ritardo, ma giusto in tempo per scaricare le bici dalla macchina e cominciare a giocare.
Non abbiamo nemmeno il tempo di farci venire un po di ansia da prestazione, non ci possiamo nemmeno fare forza a vicenda, niente da fare, si deve giocare perchè come direbbe federico mercurio lo spettacolo deve andare avanti, e noi allora ci buttiamo a capofitto senza pensare a nulla.
Pronti via ed è subito derby con i fratelli mantovani dell'Ul Team (lo so pigo tio canaia che te si de verona, ma te zughi a mantua tio can) dopo un po di cazzeggio da parte di entrambi i team , si comincia ad ingranare ma dopo che io fallisco un occasione d'oro a tu per tu col portiere, un treno ci entra nel culo e prendiamo goal.
la partita finirà poco dopo e si comincia con una bella sconfitta che da morale, 1-0 per l'Ul Team.
Abbiamo il tempo per riprenderci un attimo , rifocilliamo il nostro corpo con proteine e carboidrati e lo idratiamo a dovere e poi via con la seconda partita che ci vede avversari dei Granso Polo.
Dopo una prima fase di studio finalmente riesco a buttarla nella porta avversaria e cio mi da morale, ma mi sento a pezzi, saranno i postumi dell'influenza o le poche ore di sonno o l'inizio della primavera ma non mi sento bene come quando ero al torneo dell'amore di torino.La partita va avanti ma qualcosa va storto (strano) e subiamo gol.
Non voglio pensare che possiamo perdere o pareggiare e torno in difesa per recuperare un po di energie. La partita va avanti e quando tutto sembra perduto, Matte tira fuori dal cilindro la pera che ci permette di vincere la nostra unica partita del torneo. 2-1 per noi e pensiamo che questo puo essere il nostro punto di partenza.
Poi ci troviamo di fronte i polo bears, si portano sul 2-0 accorciamo 2-1 poi fanno anche il terzo e finisce pure questa partita con un'altra sconfitta.
Bike pollo catania ci rifila 5 banane e noi gliene restituiamo solo 2, poi incontriamo i big stick, e questa è la nostra peggior prestazione.Come direbbe il coache della nazionale B di bike polo, siamo molli e prendiamo 3 gol senza nemmeno replicare. Ci rimangono da incotrare "solo" 2 squadre Reparto Pista e RC.
Torniamo dopo una pausa ristoratrice in campo contro i torinesi, per una classica che ormai accomuna tutti i nostri ultimi tornei. C'è un caldo porco, sembra di essere a ferragosto, 3 2 1 polo e si comincia.
Miracolosamente passiamo in vantaggio con un mio gol che si infila tra la ruota di Ovidiu e il palo.La pallina esce dalla porta (buco nella rete) e mi da l'impressione che quel tiro in realtà non fosse un gol, ma Ovidio onestamente ammette e quindi ci troviamo in vantaggio. Neanche il tempo di farci la bocca che siamo gia sotto 2-1, ma qui uno stoico Walter ne infila 2 nella porta sabauda da 2-1 per i torinesi ci troviamo ad essere nuovamente in vantaggio per 3-2.
Proviamo a tenere botta e stare concentrati, gli scontri sono sempre piu duri, e in uno dei piu violenti tra Matte e Gio Perro, anziche guardare la pallina mi distraggo e guardo la caduta del torinese e inesorabilmente rimango impalato come un baccalà mentre la palla si infila in porta.
Gio ha preso una bella pacca ma intanto è riuscito a pareggiare. dopodichè altri 2 gol (credo) e perdiamo 5-3 o 4-3, qui non mi ricordo tanto bene il risultato, ricordo solo che come per le altre partite abbiamo perso.
Ora ci rimane da sfidare la squadra che piu temiamo , ovvero i padroni di casa di RC.
Orfani di jury giocano con la stessa formazione che hanno portato in campo, e si rivelano una bella squadra, tosta muscolare e di carattere.Comincia la partita e riesco a siglare il primo gol del match, siamo in vantaggio per 1 a 0 fantastico.
Ma una rondine non fa primavera, infatti arrivano a pioggia 5 gol e usciamo dal campo ancora una volta battuti. Risultato finale 5-1 per RC. Le partite sono quasi finite, mancano solo le partite dei sedicesimi, che ci vedono contapposti all'armata RODE.
Altra classica che ci accompagna da qualche torneo a questa parte.
Sento parlare di litigi, di assenze di lusso e sinceramente ci credo.
Penso che possiamo batterli, anche perchè (so che non dovrei dirlo) ma abbiamo fatto apposta a perderle tutte. Era la nostra tattica, volevamo dare l'idea di essere delle merde per poi battere tutti i nostri avversari che ci affrontavamo sicuramente piu blandamente consci del fatto che non eravamo forti.
Cominciamo a giocare ma qualcosa va storto e perdiamo 3-0.
Finalmente per noi le figure di merda finiscono e finisce il  nostro torneo. Abbiamo fatto una brutta figura, e necessitiamo di piu allenamento e piu gioco, e volendo trovare il lato positivo della nostra giornata, abbiamo giocato il girone a detta di tutti piu equilibrato e nonostante cio non abbiamo mai perso 5-0 senza far nemmeno bagnare di sudore i nostri avversari.
Non è molto come deterrente alla nostra disfatta ma vista la giornata che abbiamo passato è gia qualcosa.
Ringrazio la mia squadra, ogni volta che facciamo un torneo tutti e 3 assieme passo sempre belle giornate e per questo vi voglio bene!
Per la cronaca il migliore dei nostri è stato Walter quasi 44 anni e non sentirli!
Un applauso anche alla ciurma RC per aver messo in piedi un bel torneone massiccio, ricco di squadre provenienti da tutta l'italia.
Ho visto ottime squadre confermarsi a livelli di prestigio come i Malaforca, che si sono portati a casa la mazza, con un superbo sapo, la rinascita del nuovo team milanese con 2/3 di pipe gang e 1/3 di burzum, ottimi anche i fratelli mantovani sia boneshaker, ormai non piu una novità ma una conferma, e Ul team che come primo torneo hanno dato filo da torcere a tutte le loro avversarie.Ci si vede al prossimo torneo, magari piu in forma!
Grazie a fantini magazine per la foto rubata e messa ad inizio post.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails